Trattamento delle Acque reflue
Renoveacque produce e realizza impianti per il trattamento delle acque industriali primarie, di processo e di scarico.
Oggi siamo uno tra i pochi player del mercato nazionale in grado di offrire delle soluzioni di trattamento del digestato liquido come parte integrante di una proposta completa. Le soluzioni che offriamo sono una risposta ecosostenibile per la depurazione delle acque di processo, i nostri impianti di digestione anaerobica, infatti, rispettano i principi dell’Economia Circolare.
Gli impianti di trattamento delle acque reflue Renoveacque vanno a completare le nostre proposte di impianti a biomasse e percolato di discarica; questi sono compatibili con le esigenze per la depurazione delle acque di scarico dell’industria agroalimentare, cartaria, vetraria, chimica, farmaceutica, galvanica, siderurgica, meccanica e di molti altri settori.
Renoacque è la divisione di Renove Group che realizza impianti per la depurazione delle acque industriali, primarie, di processo e di scarico.
Troviamo le soluzioni per ogni tipo di esigenza per l’impianto nel settore agricolo, industriale e urbano.
Seguiamo ogni progetto nel dettaglio: partiamo dagli aspetti tecnici e normativi per poi affrontare anche quelli legati ai finanziamenti, all’attuazione, alla messa in funzione e alla manutenzione nel tempo degli impianti.
Ogni fase richiede conoscenze e competenze specifiche nel campo tecnico-ingegneristico, amministrativo, fiscale e finanziario. Renoveacque ha il suo interno professionisti in grado di far fronte a tutti gli aspetti della realizzazione dei nostri impianti di depurazione.
Qualsiasi sia la vostra richiesta siamo in grado di garantire ai nostri Clienti una gamma completa di servizi, quali:
Studi di fattibilità e test pilota;
Ricerca e assistenza per gli aspetti finanziari;
Aspetti autorizzativi;
Progettazione;
Realizzazione;
Avviamento;
Revamping;
Service: gestione e manutenzione degli impianti;
Cos'è la depurazione delle acque reflue?
Le aziende del settore agricolo, industriale e molte delle attività che svolgiamo nelle città portano la produzione di reflui, questi, per essere re-immessi nell’ambiente devono essere depurati di modo da rimuovere le sostanze inquinanti in eccesso rispetto alla capacità auto-depurativa del terreno, dei mari, dei laghi e dei fiumi.
Il trattamento delle acque riproduce il processo di depurazione biologica che avviene in natura con la differenza che questo è più rapido grazie alla tecnologia impiegata.
Il ciclo depurativo è un processo complesso dato dalla combinazione di diversi fattori di natura chimica, fisica e biologica. La normativa che viene applicata in Italia e in Unione Europea si divide fondamentalmente in queste quattro aree:
- Trattamento delle acque reflue;
- Riutilizzo delle acque reflue;
- Acque destinate al consumo umano e animale;
- Trattamento dell’acqua prodotta da impianti di climatizzazione, di produzione dell’acqua calda sanitari e impianti solari termici.