Vision
Realizzare un percorso solido, unico e concreto verso l’evoluzione di sistemi integrati per l’efficientamento energetico in tutte le aree di nostra competenza.
Mission
I nostri Valori
Etica e ambiente
Il Gruppo gestisce le proprie attività perseguendo il valore della tutela dell’ambiente con il miglioramento continuo delle sue prestazioni, relativamente agli impatti ambientali, delle sue attività, dei servizi offerti e della sostenibilità dei propri processi aziendali.
Obiettivi
Porsi degli obiettivi è un concetto strettamente legato ad una visione volta al futuro, si tratta di un valore che va di pari passo con quelli di solidità e di crescita. Porsi degli obiettivi significa valorizzare il presente e non avere l’arroganza di accomodarsi sui risultati ottenuti. Questi permettono di mantenere la mente aperta e determinata a captare input nuovi, ad ascoltare con attenzione, a rimanere vigili. Il Gruppo accompagna l’ambizione e il porsi degli obiettivi ai valori imprescindibili di meritocrazia ed equità.
Miglioramento continuo
Il senso del divenire si concretizza in alcuni aspetti che rendono l’azione dell’azienda efficace ed etica allo stesso tempo. Ricercare ed applicare continuamente soluzioni migliorative in tutti gli ambiti e i processi aziendali, in maniera costante e coerente con le richieste e condizioni sociali e del mercato, ci permette di realizzare risultati positivi in termini economici, di reputazione e di fedeltà presso i nostri stakeholders.
Codice Etico
Prerogativa di Renove Group è assicurare condizioni di correttezza e trasparenza nella conduzione delle attività aziendali, a tutela di tutti gli stakeholder e del lavoro dei propri dipendenti. Con l’adozione di un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/2001 e di un Codice Etico, si conferma l’intenzione di Renove Group di svolgere il proprio operato adottando un comportamento corretto e integerrimo, che si fonda sulla conoscenza e sul rispetto delle regole interne e delle norme di legge.
Innovazione
L'innovazione è significativa quando qualità e profitto diventano la conseguenza naturale di un approccio e di una mentalità vincente. Il principio dell’innovazione identificato e applicato è da intendersi come una serie di decisioni e azioni specifiche applicate tempestivamente per favorire non solo l’innovazione di servizi offerti e di prodotti realizzati, ma anche l’innovazione di processi e dell'organizzazione interna, relazionale e di marketing.
Qualità
Il valore etico della qualità è strategico per lo sviluppo culturale, sociale ed economico del Gruppo, va oltre il solo risvolto economico quando è declinato attraverso cinque dimensioni: il prodotto, il processo, le persone, la sfera manageriale e, infine, quella individuale. Per fare qualità in ogni ambito del nostro essere e fare impresa abbiamo deciso di investire prima di tutto nella ricerca e nella crescita professionale delle persone.
Affidabilità
Il Gruppo ha successo grazie alla fiducia reciproca di tutti i soggetti che quotidianamente conferiscono il loro apporto. Per risultare affidabili è determinante essere onesti e trasparenti. Correttezza e lealtà, infine, come qualità complementari all’affidabilità sono reputati dal Gruppo valori essenziali.
Gestione delle segnalazioni – Whistleblowing
La società Renove Group ha deciso di adottare la seguente procedura di segnalazione Whistleblowing in applicazione a quanto previsto dal D.Lgs n° 24/2023, dalle Linee Guida Anac adottate con delibera del 12 luglio 2023 e in conformità alla Guida Operativa per gli enti privati di Confindustria emanata nell’ottobre 2023.
Il processo è conforme alle novità normative introdotte dal D.lgs. 10 marzo 2023, n. 24 di attuazione della direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio del 23 ottobre 2019, riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali (c.d. “Decreto Whistleblowing”).
Scarica la documentazione:
SOP-010 IT Rev. 00 – Gestione delle segnalazioni whistleblowing (pdf)
FORM-132 IT Rev. 00 – Segnalazione illeciti Whistleblowing – Dati del segnalante (pdf)
FORM-133 IT Rev. 00 – Segnalazione illeciti Whistleblowing – Segnalazione (pdf)